Sales Force Effectiveness Reporting & Analysis

S.F.E.R.A. o anche SFERA è un servizio comprendente un insieme di software modulare che permette di tarare la spesa relativa al Sistema Informativo in funzione delle esigenze, e di godere di un costante aggiornamento tecnologico e funzionale.

Principali vantaggi

Rapidità d’implementazione.

Esperienza del fornitore.

Attenzione alle esigenze degli Utenti.

Riduzione dei costi diretti e indiretti.

Architettura del Sistema Informativo

Vengono qui descritte a grandi linee e da un punto di vista più tecnico le principali funzionalità del Sistema Informativo.

Funzionalità del Sistema

Il servizio SFERA si basa, dal punto di vista informatico, sulle seguenti funzionalità principali:

Ripartizione funzionale del sistema.

SFERA implementa le funzionalità sopraelencate come descritto nella seguente tabella.

Funzionalità

Modulo

Classe d’Utenza

Funzione

Client Web

SFERA/Web

ISF

Gestione del proprio archivio Medici, visite, compilazione ed invio rapporti visita e consegna saggi.
Statistiche relative alla propria zona con estrazione dei dati per successive elaborazioni.

Client Sede

SFERA/Client

Direzione Vendite / Direzione Marketing del Cliente

Interrogazioni sulla globalità dei dati, manutenzione delle tabelle di uso comune a tutti gli Utenti. Approvazioni e revisioni di anagrafica. Gestione del sistema nel suo complesso.

Client AM

SFERA/AM

Area Manager

Interrogazioni e statistiche relative alla propria Zona anche senza connessione. Approvazioni e revisioni sul DB centrale per la parte relativa alla propria Zona tramite VPN.

Sistema Server

SFERA/Server

Octet

Custodia, aggiornamento e backup dei dati. Preparazione dei DB per gli AM. Funzionalità di manutenzione dell’intero sistema.

Portale

PharmaPortal

ISF/AM/Direzione

Gestione comunicazioni, download, circolari di ciclo, prodotti, corsi, FAQ e contatti. Integrazione dell’Intranet aziendale.

SFERA è quindi costituito da 5 moduli principali e viene utilizzato da 4 classi di Utenti.

La figura seguente offre una visione d’insieme dell’architettura del Sistema, con riferimento alle classi d’utenza.

SFERA - architettura generale

ISF: SFERA/Web

SFERA/Web è la parte del Sistema informativo implementata sul Web e destinata agli ISF. Un tale tipo di realizzazione ha dei considerevoli vantaggi rispetto a sistemi più tradizionali.

Vantaggi della implementazione Web

Svantaggi della implementazione Web

Funzionalità principali

L'elenco si può sintetizzare come segue:

Rapportazione:

Portale:

Agenda

Rapportazione

Gestione della propria anagrafica (le Persone)

Enti ed Aziende

Piani di lavoro

Giornate chiuse

Note spese

Sede: SFERA/Client

Le funzionalità necessarie a visualizzare nel modo necessario le informazioni provenienti dagli ISF e raccolte nella Base Dati sono realizzate dal modulo SFERA/Client.
SFERA/Client è il programma che permette di eseguire tutte quelle interrogazioni sulla Base Dati utili alla Direzione Vendite e alla Direzione Marketing.
Viene installato su normali PC collegati in LAN o in VPN al Server che contiene i dati del Sistema. Qualora vi siano esigenze di consultare i dati da remoto, è possibile ovviamente installarlo e configurarlo in modo che acceda al DB (sempre, per maggiore sicurezza, tramite una VPN) in qualsiasi situazione in cui non sia possibile la connessione LAN.

Le funzionalità principali di SFERA/Client sono:

Le interrogazioni e statistiche sono le seguenti:

Ovviamente è possibile sviluppare ulteriori statistiche, sia all’interno di SFERA (proponendole o commissionandole a Octet), sia autonomamente accedendo direttamente alla Base Dati.

Service Provider: SFERA/Server

Le caratteristiche principali del sistema lato Service Provider sono implementate dal modulo SFERA/Server. In sintesi:

Portale

È lo strumento con il quale è possibile gestire le comunicazioni fra Azienda e ISF e AM

Come acquistarlo

Per maggiori informazioni, telefonate al numero 0289155445 o mandate un messaggio all'indirizzo octet@octet.it, saremo lieti di presentarvi al meglio il servizio e fornirvi tutte le informazioni che riterrete necessarie.

Perché comprare un servizio dalla Octet?

La nostra Società è stata fondata nel 1996, si basa sull'esperienza maturata in oltre 30 anni di esperienza dei soci fondatori e su collaboratori accuratamente selezionati e istruiti. I nostri prodotti sono in costante evoluzione e CONTIAMO sui suggerimenti dei Clienti per il costante miglioramento delle funzionalità e della semplicità d'uso.


Formato Adobe Acrobat Scarica la presentazione di SFERA